Come formattare Windows Xp

Ecco un ottima guida,non mia,che ci insegna a formattare Windows Xp,la guida è semplicissima,ed è stata scritta per P2Psin,quindi voglio proporvi in seguito la Guida,davvero stupenda :D

http://digilander.libero.it/antox.x/Windows_XP_Logo%5B1%5D.jpg

Per prima cosa inserite il CD che avete a disposizione nel lettore, così per vedere se è un Cd di installazione o una qualsiasi altra cosa.
Una volta inserito il Cd vi compare la Schermata inerente a Windows. Siamo quindi certi che il CD sia quello Giusto.

Se non dovesse Partire, dobbiamo settare le cose manualmente dal bios…(Qui trovate i metodi per accedere al BIOS).
Una volta entrati nel Bios, bisogna settare come Periferica quella Del Lettore. Adesso per prima cosa riavviamo il Pc, lasciando inserito il Cd nel Lettore.
Appena riavviato vi verrà chiesto di far partire il CD-ROM – Premere un tasto per continuare.Ora per prima cosa il computer fa un analisi del CD e dei file Presenti in Esso, per poi Mostrarvi la Schermata del Bios inerente allo spazio allocato sul vostro Hard-Disk, alle Partizioni e soprattutto alla Formattazione.
Quando vi chiede se installarla al di sopra dei dati che avete, premete ESC ed eseguite le operazioni per eliminare i Dati dal Disco fisso.

A facilitare tutto ciò in basso trovate delle lettere che svolgono delle operazioni, come una leggenda (esempio A = Formatta B = Cancella….).

Una volta eliminati vi chiederà se formattare e soprattutto come eseguire la formattazione.Ci sono vari Metodi: NTFS Normale, NTFS Rapida o Veloce oppure FAT32. Scegliete NTFS Normale.

Inizierà quindi la Formattazione del Disco Rigido, la velocità dell’operazione dipende dai File contenuti in esso e dalle Potenzialità del vostro Pc, quindi se ci mette un bel po’ di tempo non vi preoccupate.

Finita la Formattazione il Computer si Riavvia, dopo essersi riavviato compare nuovamente la schermata nera con la richiesta di far partire il computer da Cd – Premere un tasto.
In questo caso non premete nessun Tasto, aspettate 2 Secondi e si avvia da sola l’installazione.
Durante l’installazione dovrete anche immettere il codice della licenza fornitovi nel Cd.

Inizia quindi l’installazione di Windows, la schermata è una classica schermata azzurra di Windows, dove a Sinistra trovate le Varie fasi dell’installazione, mentre a destra Windows parla un po’ di sé, com’è fatto, i suoi vantaggi e soprattutto i servizi offerti a noi utenti che lo scegliamo.

11 Responses to “Come formattare Windows Xp”

  1. Giuseppe

    apr 25. 2009

    problemi

  2. giuseppe

    giu 21. 2009

    devo formattare xp con windows 7 una volta entrato nel bios non riesco ad andare avanti

  3. rocco

    nov 08. 2009

    Salve io sto formattando il pc con il cd di xp…procede tutto bene ma al secondo riavvio quando non devo premere nulla, immetto il codice della licenza fornito nel Cd e vA AVANTI,… successivamente mi chiede di mettere un numero di tel e la localitàò per la connessione…
    non metto nulla e successivamente quando si istallano le varie cose mi si blocca e non va avanti..stessa cosa succede se metto il numero…
    come dovrei fare???
    il modem deve essere attaccato o no???
    grazie a tutti

  4. ke skifo

    nov 09. 2009

    Ma ke skifo di guida e qst senza immagina ma ke merde ke sieteeeeeeeeeeeee
    andate a leccare qualche pucchiaccaaaaaaaaaaaaaa

  5. nadya

    nov 24. 2009

    scusate, ma cos’è il bios e come posso entrarci?

  6. pippo

    dic 02. 2009

    durante la formattazione il mio pc ha cominciato a buttare fumo bianco, e poi si è fermato definitivamente.

  7. Razor

    giu 10. 2010

    l’articolo, anche se scritto in maniera sintetica non tralascia alcun passaggio.
    Se non sapete nemmeno cos’è il bios scendete al primo negozio e fatevi fregare, se siete fortunati, €50 per la formattazione.

  8. Tinto91

    giu 23. 2010

    la tua tecnica l’ho provata, articolo interessante ma non funziona, però ho trovato questo articolo che sembra dare risultati, ti lascio il link:

    http://tintoblog.blogspot.com/2007/11/formattare-pc.html

  9. troiaio

    set 06. 2010

    troiaio di guidaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Trackbacks/Pingbacks

  1. Pelushi » Come formattare Windows Xp - 19 marzo 2009

    [...] prima cosa il computer fa un analisi del CD e dei file Presenti in Esso, per poi Mostrarvi la [...] Leggi l`intero post » Commenta [...]

  2. Formattare il PC? non è mai stato così semplice! | Mondofico - 24 giugno 2009

    [...] Formattare il PC con Windows XP In questo articolo c’e scritto chiaramente come formattare un computer, che abbia installato su, come sistema operativo Windows XP. Il processo e davvero semplice ed il tutto è spiegato nei minimi dettagli. Formattare da windows XP, o da windows Vista è la stessa cosa. Infatti il processo è praticamente lo stesso. [...]