Xperia 2011: in dubbio l’arrivo di Ice Cream Sandwich

Nei giorni scorsi, si è parlato dell’arrivo quasi certo del sistema operativo Android Ice Cream Sandwich su tutta la gamma Xperia, lanciata sul mercato da Sony Ericsson nel corso del 2011. Troppo frettolosamente, diverse fonti hanno dato praticamente per scontato che per il brand nipponico-svedese non ci sarebbero stati problemi nell’imprimere questa svolta ad una serie di modelli che, in effetti, avrebbero avuto bisogno di una svolta significativa per vedere accresciuti i propri numeri.

Pur non affermandolo in modo esplicito, tuttavia, in queste ore la stessa Sony Ericsson ha praticamente smentito che ci sia in atto un progetto volto in questa direzione, alla luce di una fase test, relativa soprattutto alla compatibilità con i vari aspetti software e hardware che contraddistinguono i modelli, che richiede molto più tempo di quanto solitamente la gente crede.

Per esprimere il concetto, l’azienda ha diramato un comunicato, un cui frammento sembra esprimere in modo piuttosto chiaro quella che ad oggi è la posizione dei vertici aziendali: “Quando si tratta di nuove distribuzioni del sistema operativo Android, queste vengono rilasciate in maniera tempestiva se migliorano l’esperienza utente e sono sostenibili da un punto di vista hardware”. Insomma, si dovrà attendere ancora un po’ per Ice Cream Sandwich.

Comments are closed.