• 21
  • gen

Nissan propone la custodia autoriparante per iPhone

4260 nissan custodia iphone 300x179 Nissan propone la custodia autoriparante per iPhoneVengono di recente applicate anche in altri campi tecnologie precedentemente ideate per le auto, come l’innovativa custodia autoriparante creata da Nissan per Iphone: la vernice antigraffio, schratch shield, la rende davvero unica.  Tale tecnologia, ideata nel 2005 collaborando con l’Università di Tokio e l’Avanced Softmaterials Inc., permette infatti che i frequenti graffi, inevitabili per chi possiede uno smartphone, si possano riparare nel giro di poco tempo ed è già stata testata su alcuni modelli di auto della Nissan (Murano, 370Z and X-Trail e Infiniti).
Le caratteristiche più evidenti della custodia e quindi della pittura che consente di porre rimedio ai graffi sono, dato la composizione di Polyrotaxane e l’essere flessibile ed elastica.  Appare lucida e ricorda un gel ed è ciò che la rende unica paragonandola ad altre vernici.
La custodia è in ABS, una plastica rigida usata di frequente nel mondo delle auto.  Essa potrà essere presto testata da alcuni consumatori scelti e se riscuotesse successo Nissan potrebbe lanciarla sul mercato.  In Giappone, in seguito ad un accordo preso tra Bob Laishley direttore dei programmi esteri e dello sviluppo del business per Nissan in Europa e la NTT DoComo conosciuta in tutto il mondo della telefonia, la tecnologia dello scratch shield è già stata utilizzata su telefoni Style Series N-03B.
Nissan ha utilizzato anche altri progetti per auto in altri campi come il Miniature Thermal Imaging Sensor che avvisa chi guida della presenza di pedoni su strade con poca illuminazione e da questa idea sono nate molte altre applicazioni di questa tecnologia ad infrarossi.

Ti é piaciuto l'articolo?

Allora che cosa aspetti! Iscriviti alla newsletter e riceverai ogni giorno gli articoli di Mondofico. É GRATIS!

Inserisci il tuo indirizzo email:

Nessun commento.

Tu che ne pensi?

Nome (Richiesto)

E-Mail (Richiesta)

Sito Web