Wikipedia rilascia nuova app per sistemi iOS

WikipediaWikipedia ha comunicato in via ufficiale il rilascio della nuova applicazione per iOS e ha anche svelato alcune informazioni circa i dati ottenuti dalla celebre app nella versione per dispositivi Android.

L’esordio della nuova app, infatti, esclusivamente dedicata a dispositivi basati sul sistema operativo sviluppata da Google, risale a circa due mesi fa: da quel momento fino ad oggi, sono stati più di 2,25 milioni i download di questa interessante applicazione.

Più di 5000 utenti, invece, hanno provveduto a votare l’app Wikipedia per Android direttamente all’interno del negozio online di Google: la media voti è compresa tra il 4,4 e il 5 (che tra l’altro è anche il punteggio più alto).

Secondo alcune stime preliminari, la nuova app di Wikipedia rilasciata per dispositivi Android è stata protagonista anche di un altro interessante dato: stiamo parlando di circa 23 milioni di pagine che sono state visitate mediante tale programma.

Ovviamente, si tratta di dati che subiranno ancora un notevole incremento, dal momento che è in fase di ultimazione la nuova versione dell’app Wikipedia per sistemi operativi iOS.

In poche parole, le differenze rispetto alla versione Android sono ridotte all’osso e, per tale ragione, le funzioni che saranno messe a disposizione degli utenti che utilizzano il sistema operativo di Apple sono praticamente le stesse.

Comments are closed.