Semplifica la gestione dei post da fare WordPress con Posts To Do List

post da fare WordPress

La gestione dei post da fare WordPress non è sempre agevole. Qualche tempo fa avevamo visto come migliorare la gestione dei pagamenti su blog multiautore, oggi presentiamo invece un nuovo plugin per WordPress dal nome Posts To Do List.

Ciò di cui il plugin si occupa, in sostanza, è fornire la possibilità di compilare una comoda lista dei post da redigere, che tutti gli utenti del blog possono visualizzare e ampliare con gli spunti trovati in rete. A ogni elemento, al momento dell’aggiunta, può essere associata una keyword, delle note, una priorità e può essere assegnato a un utente specifico.

I post da fare WordPress in lista possono poi essere marcati come fatti, mentre gli utenti vedranno i post assegnati a loro in cima alla lista, quelli assegnati ad altri o non assegnati nel mezzo e quelli già fatti al fondo, con font barrato.

Una pagina nel menu della bacheca mostra utili statistiche sull’utilizzo del plugin: quanti elementi aggiunti, da quali utenti, quanti marcati come fatti, eccetera. Nel menu delle impostazioni, il plugin ha invece la sua pagina d’opzioni, da cui è possibile adattare ancor meglio il suo comportamento alle particolari esigenze del blog.

Posts To Do List è insomma un gran bel modo di gestire i post da fare WordPress e può essere scaricato direttamente dal repository ufficiale WordPress, dove è anche possibile avere ulteriori informazioni.

Comments are closed.